FLAVIA
Flavia's Day 2015
Programma Flavia's Day 2015
Flavia

L' Associazione nasce il 7 Agosto 2012 in occasione del quarto anniversario della morte della piccola Flavia Montefiore.

Per volontà dei genitori perchè il suo sacrificio non rimanga vano.

Insieme alla Mamma e al Papa di Flavia ci sono Marco e Elena e altri amici che hanno piacere di dare il loro contributo affinchè vengano realizzati i progetti che l'associazione persegue.

E' costituita con atto legale regolarmente iscritto nelle ONLUS della Regione Lazio.

STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE “GLI AMICI DI FLAVIA”

ART. 3

SCOPO E OGGETTO SOCIALE

L'Associazione intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale, In particolare, l’Associazione orienta la propria attività assistenza sociale e socio-sanitaria al fine di:

• Provvedere al sostegno fisico, psicologico e spirituale ai bambini afflitti da cancro o da altre patologie croniche debilitanti e ai loro familiari, presso gli ospedali pediatrici con particolare attenzione ai reparti di oncologia pediatrica del Bambin Gesù;

• Organizzare eventi ed iniziative dirette al sostegno e all’educazione dei bambini afflitti da cancro o da altre patologie croniche debilitanti, favorendo la creazione di una rete di solidarietà a favore delle loro famiglie;

• Effettuare attività di raccolta di fondi, chiedere sovvenzioni, contributi, finanziamenti, sponsorizzazioni a soggetti pubblici e privati, per il perseguimento delle attività ed iniziative dell’Associazione;

• Servizi cultural, di animazione, ricreativi e formativi rivolti ai bambini ed ai giovani afflitti da malattie oncologiche e da patologie croniche debilitanti;

• Creare anche un centro ascolto a distanza attraverso un sito on line;

• Formare lo sviluppo di una autentica cultura della gratuità e del volontariato, attraverso attività di informazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica;

• Creare una casa accoglienza nel comune di Santa Marinella (RM) per le famiglie dei bambini ricoverati nei reparti dell’Ospedale di Santa Marinella e degli Ospedali limitrofi;

• Organizzare con i bambini e le loro famiglie, nei periodi estivi, delle vacanze di gruppo per una maggiore convivialità e svago;

• L’associazione per la realizzazione dell’iniziative coerenti alle proprie finalità, potrà collaborare e/o aderire ad altre Associazioni o Consorzi di Associazioni, Enti, Istituzioni, siano esse pubbliche che private, nazionali ed internazionali, per la realizzazione delle iniziative coerenti alle proprie finalità e purché non in contrasto con l’oggetto sociale e con la normativa specifica disciplinante le organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

L'Associazione non può svolgere attività diverse da quelle sopra indicate ad eccezione di quelle ad esse direttamente connesse.

Site Map